COMUNICAZIONE
SOCIAL MEDIA
TREND 2023 La pubblicità è solo un sintomo, una tattica, ma il marketing è molto più di questo. Il marketing non si basa sulle cose che fai ma sulle storie che racconti.
BUONA LETTURA
CAPITOLO UNO
Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
Se sei Nanni Moretti, comunque ti si nota, anche per sottrazione.
Diversamente, rinunciare al potenziale di amplificazione del tuo messaggio, rappresentato dall’uso consapevole delle diverse piattaforme social, non è molto saggio.
Quello che voglio dire è che se sei Tizio o Caio e vuoi farti conoscere, o far conoscere i tuoi prodotti (o servizi), i diversi social quali Instagram, Facebook, Twitter, TikTok, Linkedin, Pinterest rappresentano per te un’occasione.
Certo non è che basti aprire la tua paginetta, postare un po’ di foto o di video per raggiungere il successo.
I contenuti, come sempre nei social, sono fondamentali: ci sono talmente tanti Tizio e Caio nel mondo che se non hai una tua precisa identificabilità rischi di perderti nel mucchio.
NEI PROSSIMI CAPITOLI
STRATEGIE IDEE E TECNICHE PER FAR CRESCERE IL TUO BUSINESS
Questa rubrica nasce con l’unico e preciso intento di darti spunti,
riflessioni e consigli su come crearti uno spazio, tuo, preciso, identificabile e monetizzabile usando il social network più adatto alle tue esigenze.
Quindi: in questo (per) corso, che faremo nei mesi seguenti, non troverai la ricetta magica per diventare l’ennesimo ‘influencer’. Quello che voglio aiutarti a fare è crearti un tuo profilo dal quale rilanciare nel mondo il tuo messaggio: sia esso legato al tuo business o alle tue idee, alle tue competenze o alle tue aspirazionI.
CONTINUA A LEGGERE
I social ti aiuteranno a raggiungere l’obiettivo che ti sei dato, ma
non per magia.
Lo faranno riconoscendo e premiando i tuoi
contenuti, che tu avrai saputo creare in modo da raggiungere
esattamente, o quasi, chi ti interessa.
Se, quindi, conosci le regole e impari ad usarle in maniera strategica al tuo fine, le piattaforme social (con le dovute differenze) ti "faranno" vendere. Te stesso, il tuo brand o le tue idee.
Ti aiuteranno ad uscire dall’anonimato, diffondendo quello che sei e quello che fai nello stesso
modo della pietruzza lanciata nello stagno.
Certo è che il primo passo che devi fare è capire che pietruzza sei… cioè metterti seduto
da qualche parte e rispondere onestamente a queste tre domande...
CONTINUA A LEGGERE
COMPITI PER CASA
Prima di andare avanti, e nell'attesa del prossimo appuntamento, dovrai rispondere onestamente a queste tre domande:
1 Chi sono?
2 Quali sono i miei obiettivi?
3 Chi sono i miei clienti ideali?
Fatto?
Allora sei pronto per affrontare il capitolo 2.
FATTO?
COMINCIAMO
SOCIAL MEDIA TREND
2023
CONTINUA A LEGGERE
CAPITOLO UNO
“Mi si nota di più se vengo
e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?”.
Se sei Nanni Moretti, comunque ti si nota, anche per sottrazione.
Diversamente, rinunciare al potenziale di amplificazione del tuo messaggio, rappresentato dall’uso consapevole delle diverse piattaforme social, non è molto saggio.
Quello che voglio dire è che se sei Tizio o Caio e vuoi farti conoscere, o far conoscere i tuoi prodotti (o servizi), i diversi social quali Instagram, Facebook, Twitter, TikTok, Linkedin, Pinterest rappresentano per te un’occasione.
Certo non è che basti aprire la tua paginetta, postare un po’ di foto o di video per raggiungere il successo.
I contenuti, come sempre nei social, sono fondamentali: ci sono talmente tanti Tizio e Caio nel mondo che se non hai una tua precisa identificabilità rischi di perderti nel mucchio.
STRATEGIE, IDEE E TECNICHE
PER FAR CRESCERE IL TUO BUSINESS
Questa rubrica nasce con l’unico e preciso intento di darti spunti,
riflessioni e consigli su come crearti uno spazio, tuo, preciso, identificabile e monetizzabile usando il social network più adatto alle tue esigenze.
Quindi: in questo (per) corso, che faremo nei mesi seguenti, non troverai la ricetta magica per diventare l’ennesimo ‘influencer’. Quello che voglio aiutarti a fare è crearti un tuo profilo dal quale rilanciare nel mondo il tuo messaggio: sia esso legato al tuo business o alle tue idee, alle tue competenze o alle tue aspirazioni.
COMPITI PER CASA
COMPITI PER CASA
IN ATTESA DEL PROSSIMO APPUNTAMENTO
Ma prima di andare avanti devi rispondere onestamente a queste tre domande:
1 Chi Sono?
2 Quali sono i miei obiettivi?
3 Chi sono i miei clienti ideali?
Fatto?
Allora sei pronto per affrontare il capitolo 2.
TO (BE) CONTINUED